[TUTTI] CLASSINCORSA

12.04.2017

Riprese e Montaggio video: Nicola Secci   --   Articolo: Mattia Faedda 2B, Sofia Pistis 2B e Claudia Serra 2B


Il giorno 12 aprile a Nuraminis si è svolta una piccola maratona a cui hanno partecipato gli alunni della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria del nostro istituto. Siamo partiti da Villasor alle ore 8:30 circa. Arrivati lì, ci hanno consegnato i numeri per partecipare e poi abbiamo fatto la sfilata con i cartelloni realizzati da noi.

Hanno iniziato a gareggiare i bambini dell'infanzia su una prova di velocità. In seguito si sono confrontati i bambini della scuola primaria. I ragazzi della scuola secondaria sono stati bravissimi, la prova era veramente faticosa!

Sono stati raggiunti dei risultati sorprendenti come: il primo e secondo posto di Luca e Mattia i ragazzi della 3°C, il secondo posto di Francesco un ragazzo della 2­°B, il primo posto di Nicolas il ragazzo della 1°A e molte altre soddisfazioni delle classi di Nuraminis.

Lo sport è importante per la salute infatti la scuola oraganizza delle attività sportive come ad esempio questo evento durante il quale abbiamo trascorso una giornata alternativa. L'importante non è vincere ma partecipare!!!