[2A-B] Viaggio attraverso gli ecosistemi di Cagliari

03.05.2017

Riprese e Montaggio video: Nicola Secci 2B   --   Articolo: Nicola Piroddi 2B, Samuel Desogus 2B

Questo anno abbiamo studiato gli ecosistemi: un' unità funzionale formata dall' ambiente con le proprietà fisiche e chimiche e dalla comunità biologica che in esso vive.

Abbiamo iniziato la visita guidata partendo dalla scuola con un pullman alle 8:30. Arrivati nel centro informazioni abbiamo visto un mini documentario sul parco di Molentargius, ci hanno divisi in gruppi e siamo saliti nel battello. Ci hanno spiegato come si produceva il sale, abbiamo visto un fortino della 1° guerra mondiale e un nastro trasportatore e la pompa. Abbiamo proseguito la gita con il bus elettrico dove abbiamo visto un Airone Cenerino e tanti fenicotteri che stavano mangiando molluschi.

Dopo aver mangiato siamo andati al parco delle emozioni. Lì abbiamo visto molti fenicotteri volare con il loro caratteristico rosso fuoco.Ci siamo spostati poi in pullman a Monte Urpinu. Siamo andati al bel vedere: c'era una vista stupenda.

Da lì si vedeva il parco di Molentargius e le saline.

Dopo siamo scesi al parco di Monte Urpinu dove oche, anatre e pavoni girano in libertà.

Infine siamo tornati a Villasor verso le 15:30.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia